martedì 17 dicembre 2013

Welcome back to Raputre


Bioshock Infinite, Burial at Sea Ep. 1

Acthung! Al solito, si rischiano spoiler grossi come la fava di Rocco, sia sul DLC che sul gioco principale, quindi se non volete piangere o insultarmi a caso potete uscire. Sciò.

Riassumendo, bentornati a Rapture!
Questo nuovo DLC diviso in due parti (la seconda uscirà in data "minkiabboh") porta Booker ed Elizabeth a Rapture, prima che diventasse il posto tetro a cui ci siamo abituati giocando con Jack a Bioshock.

Elizabeth chiederà a Booker, mostrando di non conoscerlo, di trovare Sally, una bambina che Booker aveva adottato ma poi perso durante un gioco d'azzardo.

Diciamo che il sistema di gioco è uguale a Bioshock Infinite, e con mio sommo disappunto non si vedranno siringoni per cambiare plasmide o aggiungerne uno nuovo, ma ci sarà il solito sistema... solo che i sali si chiamano ovviamente Eve e i Vigor sono tornati i Plasmidi... Well played Irrational -.-''

Una cosa che mi ha lasciato basito è la difficoltà "aggiunta": per ogni arma, oltre al caricatore già inserito, ne puoi portare solamente uno in più. Stop. Mi sono ritrovato così tante volte senza munizioni che non sono riuscito a contarle. E soprattutto Elizabeth, quella brutta p.....ersona non vi darà così tanti aiuti come nella storia principale. Scordateveli, una volta ogni e basta.

Breve, ma intenso. Se come il sottoscritto amate immergervi nella trama, questo DLC vi farà incasinare ancora di più la testa con il suo finale, di cui non dico nulla ma posto un piccolo screen in fondo (che vi farà capire anche perché nel secondo episodio la protagonista sarà Elizabeth...).

Ah si. Compaiono i Lutèce. Quei dannati...

SCRINSCIOT TAIM!














Nessun commento:

Posta un commento