lunedì 9 dicembre 2013

"Esclusive", odio profondo

Le dannate "Esclusive per..." ... sono una cosa che non sopporto.

Con ordine: di recente ho letto che finalmente Bungie ha presentato una data per il suo nuovo titolo Destiny: 9 Settembre 2014.
In esclusiva per Playstation e Xbox, vecchie e nuove.

Ma cazzo.

Perché io che ho deciso di usare un PC devo rimanere spesso a bocca asciutta per queste scelte di merda?! Da appassionato della saga di Halo, ho ancora fresco il lutto del passaggio dei giochi successivi al 2 solo per Xbox 360 (con oltrettutto un Halo 2 che... buon dio! definirlo aborto mancato è ancora poco), se poi contiamo i vari God of War, Gears of War, The Last of Us, Uncharted... E' una dannata strage!
Con la scusa di strategie di mercato e pirateria ogni volta è la stessa storia, non sai mai se un gioco sarà pubblicato per PC o sarà un privilegio delle console... Che palle! 

Non voglio chiedere nulla perché si è visto che fare mega petizioni e compagnia bella non serve a niente e i porting non si ottengono... che poi, quando si degnano di fare un porting di solito esce una cosa che potrebbe assomigliare a una serie di palle di pelo di un gatto stitico. A dir poco tremendi.

Con i PC che sono sempre potenti come e anche più delle console ormai, non vedo proprio il motivo di queste distinzioni. Giochi come Halo 4 o The Last of Us possono tranquillamente essere portati e giocati bellamente su una buona parte dei PC in commercio, e ovviamente su penso tutti i PC da "gamer".

Che dire, voi tenetevi le vostre esclusive, io continuerò a moddare da paura il mio caro e vecchio Fallout... Alla faccia vostra, tiè

LW

Nessun commento:

Posta un commento